lunedì 17 aprile 2017

VIGILIAMO SUL NOSTRO AMBIENTE





Il pensiero di Papa Francesco che ho pubblicato ieri 
"NOI-custodi responsabili del creato",
fra le altre cose, ci ha portati a riflettere sul significato che la protezione della natura e la salvaguardia dell'ambiente hanno per ciascuno di noi.
In occasione del giorno della Pasquetta, invito tutti i cittadini a rispettare l’ambiente e a supportare il lavoro degli operatori ecologici e di tutti coloro che fino ad ora hanno creduto nel progetto 
"raccolta differenziata" 
invito a rispettare gli orari di conferimento ed il calendario di raccolta differenziata, evitando di disperdere i rifiuti nell'ambiente, e sul ciglio delle nostre strade.
E' doveroso tenere presente che il rispetto della natura è condizione essenziale per usufruire in maniera adeguata del bene di tutti preservando un patrimonio appartenente all'intera collettività. 
Basta con le abitudini di accendere fuochi ove capita: il pericolo di incendi per autocombustione è in agguato; basta con l' incuria e l' abbandono.
Mi appello alle coscienze dei cittadini affinché rispettino l’ambiente tutti i giorni e in particolar modo in questa giornata di pasquetta, allorquando molti turisti raggiungono il nostro territorio ricco di storia, tradizione e bellezze naturali. 
Vigiliamo sul nostro ambiente, affinché l’ineducazione di pochi cittadini non renda vano quanto da noi posto in essere e quanto fatto dai cittadini rispettosi delle regole.
Infine, colgo l’occasione, per rivolgere a tutti voi l’augurio di una serena Pasquetta.



Nessun commento:

Posta un commento