venerdì 28 aprile 2017

COMUNICAZIONE: CHIARIMENTI SULLA CAUSA DELL'ENNESIMO BLOCCO DELLA RACCOLTA.

Ennesima buffonata della Regione.
È scaduta il 24 l'ordinanza che consentiva il pretrattamento dei rifiuti a Bellolampo.
Solo ieri pomeriggio è stata firmata la proroga dalla Regione alla ditta che effettua appunto il pretrattamento dei rifiuti indifferenziati; per cui alle 18 hanno potuto conferire i 4 autocompattatori stracolmi e fermi dal 26.
In merito agli operai temporary ribadisco che l'amministrazione è stata sempre vicina alle esigenze dei lavoratori facendo l'impossibile ed essendo uno dei pochi Comuni che paga regolarmente (i ritardi di 3 mesi non significa che non paghiamo ogni mese; infatti a marzo sono stati pagati due stipendi più la 13ma mensilità, così come sono stati pagati gli stipendi ogni mese) e ha accumulato un debito esiguo pregresso a differenza di comuni dove ci sono debiti per milioni di euro.
Già il commissario straordinario ha siglato l'accordo con la ditta di somministrazione (l' ennesimo accordo) e si procederà al pagamento di quanto dovuto (sul debito pregresso) solo dopo la sottoscrizione dell'accordo.
Tuttavia oggi il Sindaco si è impegnato a effettuare il mandato in quanto ieri è stato raggiunto l' accordo.
Un'ultima cosa da evidenziare:
Secondo voi è giustificabile l'enorme quantitativo di rifiuti abbandonati in tutte le periferie, le contrade, le postazioni ecc ecc. ..??
Secondo me dovremmo passarci la mano sulla coscienza tutti prima di criticare le istituzioni sempre e comunque; perché se si rispettasse la raccolta differenziata a prescindere dai disservizi sicuramente avremmo un paese senza discariche a cielo aperto.
Andate in via Mulini, ai Parrini, in contrada Pollastra, nelle postazioni forte, ard più ed Enel, nella ss186 direzione Palermo ecc ecc.
Secondo voi è normale ??
Da domani i problemi saranno risolti dal commissario così tutte le persone che inveiscono contro l'amministrazione si renderanno conto che è facile criticare e trovare sempre colpevoli.
Fare la DIFFERENZIATA è un OBBLIGO non un DOVERE.

Nessun commento:

Posta un commento