venerdì 2 dicembre 2016

CONSIDERAZIONI SUL BLOCCO DEL SERVIZIO ....

LA SICILIA DELLE MILLE PROROGHE.
COME METTERE IN GINOCCHIO I COMUNI CHE VOGLIONO ADOTTARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA........

DOPO TRE GIORNI DI FERMO TOTALE, IN CUI I NOSTRI MEZZI (5) SONO RIMASTI BLOCCATI DAVANTI I CANCELLI DELLA DISCARICA DI BELLOLAMPO PIENI DI INDIFFERENZIATA, FINALMENTE IL DIPARTIMENTO REGIONALE HA EMESSO IL TANTO ATTESO DECRETO (D.D.G. N 1974), CON IL QUALE IL NOSTRO COMUNE POTRÀ CONFERIRE A BELLOLAMPO CON UN QUANTITATIVO MASSIMO DI 14.9 TONNELLATE AL GIORNO (L' EQUIVALENTE DI 1 AUTOCOMPATTATORE).
IL DANNO PRODOTTO NON E' INDIFFERENTE IN QUANTO:
1) SOLAMENTE QUESTA MATTINA È STATO NOMINATO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA GESTIONE DELL' ATO PA1
2) DA GIOVEDI GLI OPERAI TEMPORARY (CIRCA 21 UNITÀ SOLO PER PARTINICO) HANNO CESSATO IL LORO RAPPORTO CON L' ATO PER CUI SI E' DOVUTO PROCEDERE A SINGHIOZZO ALLA RACCOLTA CON LA CONSEGUENTE FORMAZIONE DELLE MICRO_DISCARICHE ALL'INTERNO DEL PAESE.
3) IL VINCOLO DI 14,9 TONNELLATE IMPOSTO, CONTINUERA' A LIMITARE LA RACCOLTA E DUNQUE, NON POTRANNO ESSERE ELIMINATI NELL'IMMEDIATO I CUMULI DI SPAZZATURA FORMATISI.
4) LE CONSEGUENZE PEGGIORI SONO I DANNI PROVOCATI IN TERMINI DI SFIDUCIA VERSO UN SISTEMA DI RACCOLTA CHE CON DIFFICOLTA' MA CON GRANDE SERIETA' STIAMO PORTANDO AVANTI IN UNA "BATTAGLIA DI CIVILTA' ".
DA OGGI SABATO 3 DICEMBRE ALLE ORE 12.30 IL COMMISSARIO STRAORDINARIO HA RIABILITATO IL PERSONALE TEMPORARY CHE STA LAVORANDO PER COPRIRE I QUARTIERI NON SERVITI DA 3 GIORNI.
RESTA TUTTAVIA IL PROBLEMA LEGATO AL CONFERIMENTO DELL' INDIFFERENZIATA PRODOTTA NEI GIORNI PASSATI E CHE SI PRODURRÀ NEI PROSSIMI GIORNI.

QUANTO DURERÀ ANCORA QUESTA SITUAZIONE ?
SIAMO ALLE TERZA PROROGA E LO STATO DI EMERGENZA CON L' ORDINANZA 26/ RIF. È PROROGATO AL 30 MAGGIO 2017 DATA ENTRO LA QUALE DOVRANNO ESSERE RAGGIUNTI I LIVELLI DI DIFFERENZIATA IMPOSTI DAL MINISTERO.
MA SE NON CI SONO RIUSCITI DAL 2012 AD OGGI COME FARANNO A RIUSCIRCI IN QUESTI 5 MESI ?????
LA RISPOSTA È SEMPLICE: CI SARÀ UN' ALTRA PROROGA ....



DI SEGUITO ALCUNI STRALCI DEL TANTO ATTESO .....D.D.G. N 1974







Nessun commento:

Posta un commento