sabato 1 ottobre 2016

SENSIBILIZZAZIONE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A SCUOLA



L'Assessore all' Ambiente del comune di Partinico ha partecipato questa mattina alla Campagna di sensibilizzazione ambientale   voluto dagli studenti del Liceo Santi  Savarino di Partinico Plesso Garibaldi.
Sono state fornite le informazioni utili per una corretta differenziata e sono state analizzate le criticità sia nella comunicazione alla cittadinanza sia  nel servizio di raccolta.
Gli studenti si sono dimostrati sensibili e dopo aver portato al tavolo della discussione alcune proposte hanno richiesto:
1) una maggior incisività nella campagna di comunicazione e sensibilizzazione;
2) maggiori controlli nelle attività commerciali e nelle periferie;
3) l'installazione di isole ecologiche nel centro urbano.
Visto il grande entusiasmo seguiranno altri incontri tematici con Legambiente, l'Amministrazione Comunale, il Comandante dei vigili urbani e il Commissario Straordinario dell'Ato Rifiuti.
Il dirigente scolastico esprime soddisfazione per l'attento interesse degli studenti sul senso civico e sul buon esito del progetto.
Liceo Santi  Savarino di Partinico Plesso Garibaldi
All' incontro sono intervenuti il Dirigente scolastico Prof.ssa Gibilaro Chiara, il Vice Preside Prof.ssa Alessandra Sangiorgio e il Responsabile locale Legambiente Dott.ssa Maria Teresa Noto.


Nessun commento:

Posta un commento